23 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàGiovedì 18 maggio verrà presentata a Cagliari la ricerca “La povertà educativa in Sardegna”.

Giovedì 18 maggio verrà presentata a Cagliari la ricerca “La povertà educativa in Sardegna”.

[bing_translator]

Dispersione scolastica, devianza, dipendenze: quali sono i fattori che generano nella nostra isola la povertà educativa e quali invece quelli che favoriscono la crescita positiva e che consentono alle nuove generazioni di sviluppare al meglio il proprio potenziale?

Di questo tema si occupa la ricerca “La povertà educativa in Sardegna”, promossa dal Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale e realizzata dalla Fondazione Zancan.

La ricerca sarà presentata giovedì 18 maggio, alle ore 10.00, a Cagliari, nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Buccari-Marconi (sede Marconi), in via Pisano. Interverranno il direttore della Fondazione Zancan Tiziano Vecchiato, la ricercatrice Giulia Barbero, il dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Buccari-Marconi Giancarlo Della Corte, e il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru.

Gli istituti superiori scelti come campione per la ricerca sono stati oltre trenta. In particolare, sono stati gli studenti delle classi prime ad essere  stati “sondati” con appositi questionari che hanno indagato sulla realtà giovanile e sulle cause che generano povertà educativa.

Luca Pizzuto (Art. 1
Opportunità di lavo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT