19 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri dell’Unità Navale d’altura hanno denunciato in stato di libertà per furto e ricettazione un pregiudicato di Sant’Antioco, P.P., di 61 anni.

I carabinieri dell’Unità Navale d’altura hanno denunciato in stato di libertà per furto e ricettazione un pregiudicato di Sant’Antioco, P.P., di 61 anni.

[bing_translator]

I carabinieri dell’Unità Navale d’altura CC 707 dislocata a Sant’Antioco hanno denunciato in stato di libertà per furto e ricettazione un pregiudicato di Sant’Antioco, P.P., di 61 anni.

Al termine di un’attività investigativa condotta nell’ambito della marineria locale, il comandante della motovedetta ha ottenuto dall’Autorità giudiziaria di poter effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, in quanto vi erano fondati sospetti che lo stesso potesse essere l’autore di un furto effettuato su una barca ormeggiata, di un imprenditore veneziano che si trovava ricoverato in ospedale, e che la refurtiva fosse ancora detenuta nella sua abitazione.

Nel corso dell’attività sono stati ritrovati la borsa degli attrezzi, una tanica per la benzina ed attrezzatura varia di carattere meccanico rubati sulla barca ed inoltre è stato rinvenuto un motore fuoribordo Evinrude (matr. B13073) da 9,5 CV di potenza, del quale l’indagato non ha prodotto documenti attestanti la proprietà e non ha giustificato concretamente la detenzione, che è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziaria. Sono ancora in corso gli accertamenti tesi a risalire alla proprietà.

Sulla spiaggia di Sa Barra, inoltre, nel corso di un servizio di perlustrazione costiera automontata alternativa all’attività nautica, i militari hanno rinvenuto un natante da diporto in vetroresina, della lunghezza di 4 metri, asportato nello scorso mese di aprile ad un diportista di Sant’Antioco, al quale, previo riconoscimento, è stato restituito.

L’Autorità giudiziaria, informata dal personale dell’Unità navale, ha avvito le indagini.

FOLLOW US ON:
La situazione dei la
E' tutto pronto, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT