25 April, 2024
HomeSportIl Carbonia chiude la stagione regolare con il Bari Sardo, serve una vittoria per affrontare il play-off con il Guspini Terralba con il vantaggio del fattore campo.

Il Carbonia chiude la stagione regolare con il Bari Sardo, serve una vittoria per affrontare il play-off con il Guspini Terralba con il vantaggio del fattore campo.

[bing_translator]

Si conclude questo pomeriggio la stagione regolare del campionato di Promozione regionale. Il Carbonia di Andrea Marongiu ospita il Bari Sardo e deve assolutamente vincere per centrare quel secondo posto che gli consentirebbe di affrontare il Guspini Terralba sul proprio campo nel primo turno dei play-off della Coppa Primavera che potrebbe aprire le porte dell’Eccellenza regionale con un ripescaggio. Il vantaggio del fattore campo sulla carta è molto rilevante, perché il play-off verrà disputato in partita unica e, nel caso di parità sia al termine die tempi regolamentari sia di quelli supplementari, ad andare avanti sarebbe la squadra meglio classificata al termine delle 30 giornate di campionato. Il Guspini Terralba di Sebastiano Pinna gioca in casa contro l’Arbus, squadra che, contrariamente al Bari Sardo che è impegnato nella lotta per la salvezza diretta, è ormai demotivata e non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile.

Sugli altri campi c’è grande interesse nella lotta per la salvezza, nella quale sono ancora impegnate la Frassinetti Elmas che ospita il Carloforte, Quartu 2000 e Tharros, impegnate nello scontro diretto. Completano il programma dell’ultima giornata le partite San Marco – Sant’Elena Quartu, Monteponi Iglesias – Seulo 2010 e Samassi – Siliqua. Nell’anticipo disputato ieri, il Selargius ha superato la già retrocessa Villacidrese con il punteggio di 2 a 1.

Si conclude oggi anche il girone B del campionato di Prima categoria, nel quale tutto è già deciso sia in testa sia in coda.

Promossa l’Andromeda di Siurgus Donigala, sono retrocesse Guasila, Seui Arcueri e Tratalias (quest’ultima s’è ritirata prima dell’inizio del campionato).

Queste le partite in programma oggi: Fermassenti – Cortoghiana, Libertas Barumini – Atletico Narcao, Sadali – Europa 2008 Domusnovas, Atletico Villaperuccio – Gergei, Senorbì – Gonnosfanadiga, Villamassargia – Seui Arcueri e, infine, Andromeda – Virtus Villamar.

 

Il Cagliari ospita l
L'ASD Scuola Volley

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT