19 April, 2024
HomeCulturaL’Orto Botanico di Cagliari si trasforma in Biblioteca Vivente.

L’Orto Botanico di Cagliari si trasforma in Biblioteca Vivente.

[bing_translator]

Arriva a Cagliari la Biblioteca Vivente. Nei giorni del festival Leggendo Metropolitano (8-11 giugno), l’Orto Botanico dell’Università di Cagliari, in viale Fra Ignazio, ospiterà venti Libri Viventi che interagiranno con i visitatori su vari temi come le migrazioni, l’omosessualità, l’apparenza e le differenze linguistiche. L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale ABCittà, è un metodo innovativo per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi e favorire la comprensione reciproca ed è riconosciuta dal Consiglio d’Europa come buona prassi per il dialogo interculturale e come strumento di promozione dei diritti umani.

La Biblioteca Vivente verrà illustrata martedì 23 maggio nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il direttore dell’Orto Botanico prof. Gianluigi Bacchetta, il direttore artistico del festival Saverio Gaeta, e Cristina Muntoni dello staff di Leggendo Metropolitano.

Nel corso della conferenza verranno inoltre presentate anche altre tre iniziative legate al festival: le passeggiate serali organizzate da Legambiente in occasione degli ottocento anni dalla costruzione del quartiere del Castel di Castro (che verranno illustrate in conferenza stampa da Annalisa Columbu di Legambiente), il laboratorio della Gaudats Junk Band per la produzione di strumenti musicali artigianali realizzati a partire dagli oggetti di scarto recuperati nelle case, e il progetto di festival ecosostenibile sostenuto da AzzeroCO2.

Il generale Paolo Na
Sono 336 le imprese

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT