23 April, 2024
HomeSocialeLuca Pizzuto (Art. 1 – SDP): «Il razzismo ci fa schifo».

Luca Pizzuto (Art. 1 – SDP): «Il razzismo ci fa schifo».

[bing_translator]

«Ci giungono notizie di una manifestazione svoltasi nei giorni scorsi ad Iglesias, capeggiata da illustri esponenti e consiglieri regionali dei partiti di Centrodestra, per protestare contro l’apertura del Centro per i migranti che dovrebbe essere ospitato nell’ex carcere.»

Lo scrive, in una nota, Luca Pizzuto, consigliere regionale Art. 1 Sinistra per la Democrazia e il Progresso.

«Noi non ci stiamo – aggiunge Luca Pizzuto -. Noi crediamo che non esista e non possa esistere il pensiero del “Non sono razzista, ma…”. A NOI IL RAZZISMO FA SCHIFO!!! Tuttavia, non ci trovano d’accordo le ipotesi di ammassamento dei migranti che vadano nella direzione della “accoglienza” in strutture uniche che, a ben vedere, paiono più dei ghetti che la risoluzione del problema. Noi siamo per l’accoglienza diffusa. Noi siamo per l’integrazione delle persone tra le persone.»

«Per questo, accogliamo con grande gioia le notizie che arrivano da Villamassargia, dove la sindaca Debora Porrà e la sua coraggiosa amministrazione comunale hanno messo in piedi un progetto di accoglienza per i minori rifugiati. Speriamo – conclude Luca Pizzuto – che presto altre amministrazioni comunali possano prendere come esempio casi di questo genere e che si amplino le buone pratiche dell’accoglienza diffusa e integrante.»

FOLLOW US ON:
Domani, martedì 16
Giovedì 18 maggio v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT