29 March, 2024
HomeSanitàPittalis e Tocco (FI): «E’ inaccettabile che il direttore generale dell’Ats si sottragga ad un confronto con la commissione Sanità del Consiglio regionale».

Pittalis e Tocco (FI): «E’ inaccettabile che il direttore generale dell’Ats si sottragga ad un confronto con la commissione Sanità del Consiglio regionale».

[bing_translator]

«E’ inaccettabile che il direttore generale dell’azienda tutela della salute Fulvio Moirano si sottragga ad un confronto con la commissione sanità del Consiglio regionale. Nel frattempo, si apprende di un summit con il Partito democratico che esautora di fatto il ruolo del parlamentino.»

La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis e dal consigliere regionale dello stesso gruppo Edoardo Tocco, vice presidente della commissione che si occupa delle problematiche della sanità isolana.

«Nessun processo – sottolineano Pietro Pittalis ed Edoardo Tocco -. Ci sembra doveroso analizzare il nuovo modello della sanità isolana e i criteri della riorganizzazione ospedaliera, con diverse criticità da portare all’attenzione dei vertici dell’Ats. Ci sono regole che pensiamo vadano rispettate con una collaborazione della commissione nelle scelte per trovare una soluzione positiva alle emergenze della sanità isolana. Il Partito democratico – concludono Pietro Pittalis ed Edoardo Tocco – non rappresenta l’unica forza politica presente in Consiglio regionale e chiediamo un confronto con il direttore generale all’insegna delle scelte condivise.»

Silvio Lai (Pd): «I
La Dinamo perde al P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT