19 April, 2024
HomeSportSabato sera, ad Alghero, la Sulcispes sfida la Coral nella semifinale di andata dei play-off promozione.

Sabato sera, ad Alghero, la Sulcispes sfida la Coral nella semifinale di andata dei play-off promozione.

[bing_translator]

E’ in un clima di ritrovata fiducia che la Sulcispes Sant’Antioco si affaccia alla semifinale contro la corazzata Coral Alghero. I due successi consecutivi che hanno permesso di ribaltare la serie contro Nuoro hanno dato nuovo smalto ai lagunari, più che mai determinati a veder cara la pelle: «Dopo la sconfitta in gara 1 dei quarti è scattato qualcosa – dice il presidente Salvatore Ingrande – sia a Nuoro che nella bella del PalaGiacomoCabras la squadra ha mostrato una faccia completamente diversa. Il recupero degli infortunati ci ha sicuramente dato una marcia in più, ma credo che sia scattato qualcosa soprattutto a livello mentale. I ragazzi, infatti, hanno messo in campo quella cattiveria agonistica e quella voglia di vincere che non sempre li aveva accompagnati nel corso della stagione. Si è trattato di un segnale importante, sicuramente gradito da tutta la società, che non ha smesso di stare accanto alla squadra nemmeno nei momenti più complicati».

Sabato sera, al PalaManchia, gli uomini di Paolo Massidda cercheranno di proseguire sulla stessa lunghezza d’onda. Alghero può contare su autentici lussi per la categoria come Salvatore, Brembilla e Bonalume, ma i precedenti dimostrano che la Sulcispes può giocarsela: «Ricordo la sfida della Poule A – aggiunge il massimo dirigente antiochense – perdemmo di 12 (66-54 il finale, era il 12 marzo, ndr) dopo aver giocato punto a punto per larghi tratti in una gara che affrontammo con diversi elementi in condizioni fisiche precarie. Andremo ad Alghero a giocarcela al meglio delle nostre possibilità, consapevoli del nostro valore ma al tempo stesso sereni e privi di qualunque tipo di pressione. La squadra ci crede, è fortemente motivata e sono certo che sabato sera uscirà dal campo dopo aver dato l’anima».  

Palla a due sabato 27 maggio, alle 18.15 al PalaManchia di Alghero (SS), arbitri Giuseppe Demontis di Ozieri e Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale della Sulcispes Basket.

La Cisl ha chiesto u
Carbonia-Porto Roton

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT