29 March, 2024
HomeEconomiaGal SulcisSono stati approvati i progetti del GAL Sulcis nell’ambito della Green & Blue Economy – FSE 2014/2020.

Sono stati approvati i progetti del GAL Sulcis nell’ambito della Green & Blue Economy – FSE 2014/2020.

[bing_translator]

Il direttore del Servizio Formazione dell’assessorato regionale del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, dott. Roberto Doneddu, ha approvato con determina n. 1639 del 19/05/2017 e n. 1739 del 25/05/2017 i progetti presentati dal Raggruppamento Strategico Territoriale (RST) tra il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari e l’Agenzia Formativa IFOLD a valere sull’avviso pubblico “MISURE INTEGRATE TRA SVILUPPO LOCALE PARTECIPATIVO E OCCUPAZIONE NEGLI AMBITI DELLA GREEN & BLUE ECONOMY” del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014/2020 Linee di Finanziamento 2 e 3 per un totale di risorse di € 800.000,00.

Il RST tra il GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari e l’Agenzia Formativa IFOLD si è classificato al 2° posto nella graduatoria della Linea 2 su 17 progetti presentati di cui 12 ammessi al finanziamento e al 1° posto nella graduatoria della Linea 3 su 15 progetti presentati e 2 finanziati.

«Siamo davvero contenti – dice Luciano Cristoforo Piras, presidente del GAL Sulcis -, per l’ottimo risultato ottenuto! Il finanziamento di entrambi questi progetti, che prevedono attività di formazione per l’acquisizione di competenze, di sviluppo di capacità imprenditoriali e accompagnamento alla nascita di nuove imprese, è perfettamente integrato con gli interventi di sviluppo locale partecipativo inseriti nel nostro Piano di Azione. Questo ci permette di attuare una strategia di sviluppo territoriale “plurifondo” già avviata con il finanziamento del Piano d’Azione del GAL e di quello del FLAG.»

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari, dott.ssa Marianna Gambula, al numero 0781/697025 e via mail all’indirizzo gal.sulcisiglesiente@tiscali.it e consultare il sito www.galsulcisiglesiente.it .

L’equipaggio di Dh
Carbonia: scade il 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT