23 April, 2024
HomeTrasportiStefano Maullu (FI): «La continuità territoriale resta criticità assoluta ed Alghero sparisce dall’orizzonte di chi governa l’Isola».

Stefano Maullu (FI): «La continuità territoriale resta criticità assoluta ed Alghero sparisce dall’orizzonte di chi governa l’Isola».

[bing_translator]

«La continuità territoriale da e per la Sardegna continua ad essere solo un vuoto vocabolo che non trova nessuna vera attuazione nei trasporti aerei dei sardi.»

Lo scrive, in una nota, Stefano Maullu, europarlamentare europeo di Forza Italia.

«Le difficoltà nel trovare un volo soprattutto nei weekend e nei giorni festivi la dicono lunga sulle prospettive dei collegamenti dell’Isola per la stagione estiva ormai alle porte – aggiunge Stefano Maullu -. Le parole di rassicurazione di Massimo Deiana e Francesco Pigliaru appaiono sempre più come una presa in giro per i sardi, costretti a vedersi negato il diritto primario alla mobilità. Se da un lato Ryanair annuncia 18 nuove rotte invernali dall’aeroporto di Elmas con un forte incremento del traffico low cost a sud, dall’altro Alghero vede sempre più lontana un’ipotesi di ripresa del traffico aereo.»

«Lo smantellamento dello scalo algherese con il relativo isolamento di tutto il territorio a nord ovest dell’Isola è il risultato più tangibile di una politica sui trasporti totalmente sbagliata. I tre aeroporti sardi, tutti, sono indispensabili per consentire agli isolani di potersi muovere liberamente ed all’economia del turismo per crescere. Francesco Pigliaru e chi lo circonda – conclude Stefano Maullu – hanno dimostrato di non avere nessuna considerazione per un parte importante dell’Isola e anziché mettere a sistema gli aeroporti hanno optato per cancellare quello di Alghero.»

 

Il Consiglio comunal
Alle 18.30 nell’Au

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT