19 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaTecnici-acrobati in azione, a Sant’Antioco, per sostituire la condotta idrica sotto il ponte.

Tecnici-acrobati in azione, a Sant’Antioco, per sostituire la condotta idrica sotto il ponte.

[bing_translator]

 

Un’intera condotta da sostituire a dieci metri d’altezza, sotto il ponte che collega l’Isola di Sant’Antioco. Questa mattina è entrata in azione una squadra speciale di tecnici professionisti negli interventi in quota con tecniche speleo alpinistiche. Muniti di particolari attrezzature e corde di ancoraggio, hanno affiancato le squadre di Abbanoa per completare un importante intervento.

Si trattava di sostituire quindici metri di tubature del diametro di 63 millimetri che alimentava l’area portuale. La vecchia rete era continuamente soggetta a perdite tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione. Per questo motivo Abbanoa ha deciso di intervenire in maniera radicale con la sostituzione integrale. L’intervento non era dei più semplici da realizzare e ha richiesto non pochi accorgimenti. I tecnici sono entrati in azione poco prima della nove. Ancorati sotto il ponte di Sant’Antioco, hanno prima rimosso le vecchie tubature e successivamente posizionato le nuove. Le manovre in rete realizzate dalle squadre di Abbanoa hanno evitato di interrompere l’erogazione in tutto il centro abitato: l’unica sospensione è durata due ore ed ha riguardato soltanto la zona portuale alimentata unicamente dalla condotta da sostituire.

Nella tarda mattinata l’intervento è stato completato e il servizio è stato ripristinato con l’attivazione della nuova condotta che garantirà un migliore servizio alle utenze alimentate.

FOLLOW US ON:
Grande soddisfazione
Filctem-Cgil, Femca-

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT