19 April, 2024
HomeCulturaStoria80 anni fa, il 9 giugno 1937, veniva posta la prima pietra della città di Carbonia.

80 anni fa, il 9 giugno 1937, veniva posta la prima pietra della città di Carbonia.

[bing_translator]

80 anni fa, il 9 giugno 1937, veniva posta la prima pietra della città di Carbonia, la nuova città che sarebbe stata inaugurata un anno e mezzo dopo, il 18 dicembre 1938.

«Oggi è un giorno solenne per la città in cui siamo nati e in cui risiediamo – scrive in una nota il sindaco Paola Massidda -. Carbonia, la nostra cara e amata città, compie 80 anni. Il 9 giugno 1937 fu posata la prima pietra. Quella che celebrò la Fondazione del nostro centro. Un centro che di lì a poco sarebbe diventato meta di tanti giovani che trovarono lavoro in miniera. Una storia della quale siamo orgogliosi. Le radici operaie di Carbonia hanno fatto crescere intere generazioni di persone che hanno dato lustro alla nostra città, in Italia e all’estero.»

«È un onore per me essere il sindaco di una delle più importanti città della Sardegna. Una città che, nel corso dei decenni, ha saputo superare le difficoltà economiche e sociali grazie alla tenacia e allo spirito di sacrificio. Caratteristiche insite nel DNA dei nostri cittadini. E sono fermamente convinta che riusciremo anche in futuro a gettare il cuore oltre l’ostacolo, grazie al contributo di tutti voi. Colgo quindi l’occasione – conclude Paola Massidda – per fare tanti auguri alla Città di Carbonia per i suoi 80 anni, da parte di tutta l’Amministrazione Comunale. Buon compleanno Carbonia e buon compleanno a tutti i suoi cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì mattina, in
McDonald’s arriva

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT