29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaAbbanoa avvia ulteriori investimenti per oltre mezzo milione di euro per nuove reti idriche a Iglesias e Perdaxius.

Abbanoa avvia ulteriori investimenti per oltre mezzo milione di euro per nuove reti idriche a Iglesias e Perdaxius.

[bing_translator]

Nuove reti idriche a Iglesias e Perdaxius. Abbanoa avvia ulteriori investimenti per oltre mezzo milione di euro nell’eliminazione delle vecchie condotte comunali ormai inadatte a garantire il servizio. La prossima settimana saranno già operativi i nuovi cantieri che porteranno alla sostituzione integrale di interi tratti di tubature e dei relativi allacci alle utenze servite. 

Iglesias. Dopo i numerosi interventi realizzati nei mesi passati in diverse zone della città, a Iglesias sarà ora la volta del comparto di Campo  Romano. Complessivamente saranno realizzati circa due chilometri e mezzo di nuove reti in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta, con un investimento di circa 450mila euro. Le strade interessate sono diverse e sono state divise secondo un preciso calendario.

  • Giugno-Luglio: via Olbia, via Riccione, via Taranto, via Ancona e via Brescia
  • Agosto-Dicembre: via Siracusa, via La Spezia, via Prato, via L’Aquila, via Brescia, via Veneto e via Baracca

Perdaxius. Nel centro sulcitano di Perdaxius, le squadre di Abbanoa saranno operative la prossima settimana in località Is Ergois. Con un investimento di circa 50mila euro saranno rifatti 700 metri di condotta sempre in ghisa sferoidale e anche le relative diramazioni che servono le utenze circostanti

Lo studio delle reti e delle opere in programmazione è stato effettuato dai tecnici del settore Distribuzione di Abbanoa che hanno stabilito i relativi piani d’azione. Gli interventi sono stati individuati tenendo conto delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione. Complessivamente i tre cantieri in corso riguardano un chilometro e mezzo di nuove condotte. La loro attivazione consentirà di eliminare le vecchie tubature “colabrodo” garantendo un migliore servizio per le utenze e un notevole risparmio di risorsa idrico.

 

FOLLOW US ON:
La commissione Sanit
Dopo le dimissioni d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT