25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteBilancio positivo per la Festa del Gusto a Olbia, il Molo Brin è stato preso d’assalto da cittadini e turisti.

Bilancio positivo per la Festa del Gusto a Olbia, il Molo Brin è stato preso d’assalto da cittadini e turisti.

[bing_translator]

 

È più che positivo il bilancio della quattro giorni di evento a Olbia, nel capoluogo della Gallura. Decine di migliaia, tra cittadini e turisti, hanno letteralmente preso d’assalto gli stand presenti nel molo Brin, per l’edizione olbiese della Festa del gusto, organizzata dall’associazione Primavera Sulcitana. Tra un piatto sardo, italiano o internazionale, uno show cooking e spettacoli musicali caraibici e greci, ogni sera il “villaggio” si è trasformato in una festa continua. L’evento è stato organizzato in sinergia con il comune di Olbia. E il sindaco, Settimo Nizzi, insieme all’assessore comunale del Turismo, Marco Balata, non sono voluti mancare lungo i giorni dell’evento. All’inaugurazione, si sono fatti accompagnare dagli organizzatori in un tour per tutti gli stand, per conoscere e scambiare qualche battuta con ogni singolo produttore presente, augurando un buon lavoro. Che, nei fatti, c’è stato: le presenze hanno superato le più rosee aspettative, e la concomitanza con la tappa sarda del campionato mondiale di rally ha portato tutto il centro storico olbiese a vivere giorni da protagonista.

«Ringrazio gli organizzatori per aver scelto anche la nostra città per una manifestazione così importante, che ha trovato una risposta più che positiva da parte degli olbiesi e dei vacanzieri – afferma Marco Balata, assessore comunale del Turismo -. Sia gli hotel sia l’ufficio turistico hanno registrato buoni numeri, mostrando molto entusiasmo queste quattro giornate devono essere un punto di partenza e non di arrivo, in futuro la volontà è di organizzare nuovamente eventi simili.» 

«È stato un onore ed un privilegio lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale di una città, Olbia, nella quale si vede ed è sempre più vivo un turismo puro e vincente – dice Ivan Scarpa, responsabile comunicazione e marketing di Primavera Sulcitana –. I tanti turisti presenti hanno apprezzato la manifestazione, il bilancio finale è assolutamente positivo».

Alle 19.00 affluenza
Alle 23.00 si sono c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT