25 April, 2024
HomeSpettacoloFesteE’ iniziata ieri, a Portoscuso, la 47ª edizione della Sagra del tonno.

E’ iniziata ieri, a Portoscuso, la 47ª edizione della Sagra del tonno.

[bing_translator]

E’ iniziata ieri, a Portoscuso, con l’inaugurazione della mostra fotografica “Usi, costumi e tradizioni popolari ai tempi della pesca del tonno” curata dall’associazione Sardinian Events ed il convegno “Pesca del tonno, ieri e oggi”, la 47ª edizione della Sagra del tonno, organizzata dall’associazione turistica Pro Loco con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo e dell’assessorato del Turismo del comune di Portoscuso ed il contributo di Tonnare Sulcitane.

Questa sera, alle 18.00, è prevista l’apertura degli stand espositivi sul lungomare Cristoforo Colombo e, alle 20.00, ci sarà la degustazione di piatti tipici a base di tonno, con spettacolo di balli tradizionali curato dal gruppo folk Santa Maria di Flumentepido, accompagnati dal fisarmonicista ed organettista Matteo Mura.

Anche domani, alle 18.00, l’apertura degli stand espositivi, e alle 20.00 la degustazione di piatti tipici. Alle 21.30, spettacolo del cabarettista Nicola Cancedda.

Oggi e domani sarà possibile visitare l’antica tonnara “Su Pranu“, la torre spagnola, l’archivio fotografico del comune di Portoscuso, la mostra dei lavori artigianali curata dall’associazione “Sa Fabbrica” di Portoscuso e l’antica chiesa di Sant’Antonio.

                

A Portoscuso è già
A Santa Teresa di Ga

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT