25 April, 2024
HomeAttualitàAcquaErogazione dell’acqua ancora chiusa, a Iglesias, dalle 11.00 di oggi fino alle 6.00 di domani mattina.

Erogazione dell’acqua ancora chiusa, a Iglesias, dalle 11.00 di oggi fino alle 6.00 di domani mattina.

[bing_translator]

Non sono finiti i disagi per i cittadini, a Iglesias, provocati dallo spaventoso rogo che ha devastato 250 ettari di vegetazione all’ingresso della città, con danni a diverse abitazioni (compresa la Villa Bellavista, sede dell’Ausi), automobili e altri mezzi.

Resta critica, infatti, la situazione dell’erogazione idrica. Anche oggi si è reso necessario effettuare una chiusura a partire dalle 11.00 e fino alle 6.00 di domani mattina, per ricostituire le riserve nei serbatoi cittadini. Da domani il servizio dovrebbe gradualmente migliorare: Igea ha comunicato di aver riattivato una prima pompa a servizio di un pozzo di Campo Pisano che consentirà di prelevare 20 litri al secondo mentre sarebbero ancora in corso i lavori per il ripristino della funzionalità dei restanti pozzi. Salvo imprevisti, Igea dovrebbe riavviare gradualmente anche le successive pompe durante la giornata. Il prelievo nei giorni precedenti all’incendio era di circa 75 litri al secondo, ma ne servirebbero molti di più per riportare il servizio in piena efficienza, dopo i tre giorni di drastiche restrizioni.

Il graduale riavvio dei pozzi di Campo Pisano consente di gravare meno sul prelievo dalle fonti di approvvigionamento destinate a Villamassargia e deviate in questi giorni verso Iglesias per far fronte all’emergenza. Stanotte a Villamassargia l’erogazione sarà chiusa alle 23.00 fino alle 6.00 di domani mattina.

 

 

FOLLOW US ON:
Maria Grazia Piras:
Venerdì 30 giugno r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT