28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiGli ingegneri ambientali Valerio Piria e Luca Caschili sono i due nuovi assessori della Giunta comunale di Carbonia.

Gli ingegneri ambientali Valerio Piria e Luca Caschili sono i due nuovi assessori della Giunta comunale di Carbonia.

[bing_translator]

Gli ingegneri ambientali Valerio Piria e Luca Caschili sono i due nuovi assessori della Giunta comunale di Carbonia. Entrambi 45enni, il primo nato e residente a Carbonia, il secondo nato e residente a Cagliari, sono stati nominati questa mattina dal sindaco Paola Massidda e sono stati presentati in Aula nel corso della riunione di questa sera. Sostituiscono le dimissionarie Carla Mario ed Emanuela Rubiu, assumendone solo in parte le deleghe, in quanto il sindaco ha provveduto contestualmente alla redistribuzione delle deleghe.

«Comunico che, in data odierna, lunedì 26 giugno 2017, sono entrati a far parte della Giunta da me guidata due nuovi assessori: Valerio Piria e Luca Caschili – ha detto Paola Massidda -. Valerio Piria avrà la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Pubblica Istruzione, Sport, Patrimonio, Politiche della casa, Rapporti con AREA. Luca Caschili avrà la delega delle Funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Pianificazione Strategica, Territoriale e Urbanistica.»

«Si tratta di due professionisti di comprovata esperienza – ha aggiunto Paola Massidda -. Sono contenta che abbiano deciso di entrare a far parte della nostra squadra. Due innesti importanti in assessorati di rilevanza strategica.»

Valerio Piria, classe 1972, nato e residente a Carbonia, è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università degli Studi di Cagliari. Nelle sue esperienze lavorative si è occupato, soprattutto, di tematiche legate al risparmio energetico, energie rinnovabili, GIS (Sistema informativo geografico) e urbanistica. Da diversi anni, inoltre, è docente negli Istituti superiori.

Luca Caschili, classe 1972, nato e residente a Cagliari, è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Pianificazione e Gestione del territorio, all’Università degli Studi di Cagliari. Vanta un dottorato di ricerca in “Progetto ambientale dello Spazio” all’Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Architettura di Alghero.

L’ingegner Luca Caschili è socio cofondatore dello Studio associato di Ingegneria e Consulenza “Sistema”. Ha collaborato a lungo con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari e con la Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari, presso cui è cultore della materia in “Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale”.

«Desidero formulare ai due nuovi assessori – ha concluso Paola Massidda – i migliori auguri di buon lavoro.»

La Giunta Massidda è ora al completo con sei assessori. La sua esperienza amministrativa, il 5 luglio di un anno fa, iniziò con sette assessori, ma al momento delle dimissioni del secondo assessore, Riccardo Cireddu, Paola Massidda decise di non sostituirlo e di tenere la squadra a sei, redistribuendo le sue deleghe altri altri componenti della Giunta e tenendone alcune per sé.

Daniela Marras è la
Dopo l'acquisizione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT