24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteGrande successo, a Carbonia, per la prima edizione de IS MAISTUS, il festival delle birre artigianali.

Grande successo, a Carbonia, per la prima edizione de IS MAISTUS, il festival delle birre artigianali.

[bing_translator]

Notti frizzanti, a Carbonia, sabato 10 e domenica 11 giugno, per IS MAISTUS, il Festival delle birre artigianali organizzato con la partecipazione straordinaria dell’azienda tedesca KÜBACHER. Una piazza dedicata allo sport e al divertimento: skateboard per i più audaci, calcio a 5 per i ragazzi, giostrina e giochi gonfiabili per i bambini.

Numerosi stand artigianali ma anche dedicati al palato, dove poter gustare piatti particolari senza dover saccheggiare il portafoglio e tanti stand dedicati alla birra. Spillatori di ogni tipo si sono prodigati nel far assaporare la mitica “bevanda d’oro”, ma anche rossa, bianca e al frumento. Facce rilassate e divertite si potevano notare tra la gente che ha affollato via Manno e l’anfiteatro sino all’alba. Tra gli stand panche e tavoli allegramente apparecchiati, occupati da grandi e più piccoli, balli improvvisati davanti al palco animato da un susseguirsi di band locali.

Una cartolina insolita per una città come Carbonia che ormai da anni conosce e vive una situazione economica casa di scoramento tale da portare, in casi sempre più frequenti a disperazione e depressione.

Una festa che dimostra la voglia delle persone di rimettersi in gioco, di reinventare l’economia attraverso eventi che possano catturare l’attenzione della gente facendo rinascere la voglia di incontrarsi, di confrontarsi e di condividere tutte quelle problematiche importanti e fuorvianti che, metabolizzate insieme possono abbattere, o almeno sminuire, perché vissute in comunione.

Musica, sport e gusto… un triangolo vincente su cui basare la rinascita di un luogo che ha ancora tanto da offrire: la nostra città!

Grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dall’assessore del Bilancio e delle Attività produttive Mauro Manca e dal sindaco di Carbonia Paola Massidda.

Nadia Pische

                                          

Pietro Pittalis (For
Il Piano Sulcis prev

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT