16 April, 2024
HomeCronacaIglesias sta vivendo ore di paura per uno spaventoso incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio nella zona di Monteponi.

Iglesias sta vivendo ore di paura per uno spaventoso incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio nella zona di Monteponi.

[bing_translator]

Iglesias sta vivendo ore di paura per uno spaventoso incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio nella zona di Monteponi. Le fiamme hanno investito la Villa Bellavista, distruggendo gli infissi, le vetrate e l’intero giardino. Le fiamme hanno inoltre minacciato numerose abitazioni della zona, evacuate in tutta fretta per evitare drammatiche conseguenze alle persone. Nell’opera di spegnimento sono impegnati i vigili del fuoco, diverse squadre a terra ed un canadair. Un secondo canadair è in arrivo da Trapani. La Protezione civile ha allertato il comune di Iglesias per coordinare le operazioni di spegnimento e mettere al sicuro la popolazione. «Non ci sono parole», ha commentato con amarezza mista a rabbia l’assessore Francesco Melis che ha scattato le foto allegate con uno smartphone.

«Atto vile e ignobile, la nostra città in balia degli incendiari, grave pericolo per il territorio e l’incolumità dei nostri concittadini, incendio vicinissimo alle abitazioni. Ho richiesto alla prefettura l’intervento dei canadair. Non c’è tempo da perdere», ha detto il consigliere regionale Gianluigi Rubiu. A Monteponi si è recato anche il deputato Mauro Pili, ex sindaco della città dal 1992 al 1999, che ha effettuato collegamenti in diretta sul suo profilo facebook per documentare il disastro in atto.

Le fiamme si stanno spingendo verso la camionabile, la strada che costeggia la discarica di Is Candiazzus.

 

Il gestore unico: «
Daniela Marras è la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT