25 April, 2024
HomeEconomiaCreditoIl Banco di Sardegna aderisce alla convenzione Regione-Abi che prevede agevolazioni finanziarie alle imprese.

Il Banco di Sardegna aderisce alla convenzione Regione-Abi che prevede agevolazioni finanziarie alle imprese.

[bing_translator]

Il Banco di Sardegna ha prontamente aderito alla convenzione sottoscritta pochi giorni fa dalla Regione e dalla Commissione regionale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) finalizzata a facilitare l’accesso al credito alle imprese vincitrici dei bandi a valere sul Programma Operativo Regionale Sardegna FESR 2014-2020.

Si tratta di una procedura che punta ad accelerare i tempi di erogazione del contributo anticipandolo su un conto dedicato e, allo stesso tempo, prevede la possibilità di chiedere, a esito positivo dell’istruttoria della banca, un finanziamento per completare l’investimento. In tal modo si potrà arrivare a finanziare sino al 100% delle spese sostenute.

L’imprenditore si può rivolgere a una filiale del Banco, presentando il decreto di concessione del contributo e il piano relativo all’investimento che intende realizzare, e chiedere l’avvio della procedura.

«Quando si parla di investimenti d’impresa, il fattore tempo è essenziale per poter anticipare il mercato e accelerare i ritorni – ha detto il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese -. Con questa convenzione contiamo, quindi, di poter dare all’impresa un supporto importante sul piano finanziario ma, soprattutto, di dare fiducia ed essere da stimolo alla ripresa degli investimenti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Costa Crociere: 4.50
Lunedì 26 giugno, e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT