23 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei beneficiari del Reis (Reddito di inclusione sociale).

Il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei beneficiari del Reis (Reddito di inclusione sociale).

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato le graduatorie dei beneficiari del Reis (Reddito di inclusione sociale). Il contributo spetta a 50 famiglie di Carbonia, che usufruiranno di un importo mensile variabile dai 300 ai 500 euro. L’importo verrà erogato per il periodo giugno 2017-maggio 2018.

«Siamo orgogliosi di essere tra i primi Comuni della Sardegna ad aver approvato la graduatoria e a poter dare una boccata d’ossigeno ai cittadini indigenti – ha affermato il sindaco Paola Massidda –. L’ennesima dimostrazione che il comune di Carbonia si sta battendo con tenacia per i diritti dei più deboli.»

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore delle Politiche sociali Loredana La Barbera: «Si tratta di un grande risultato per la nostra comunità. Siamo ben lieti di annunciare che la prima mensilità verrà liquidata già il 23 giugno. L’erogazione del sussidio mensile è il primo passo per contrastare la povertà e l’esclusione sociale. Entro pochi giorni verrà pubblicato il nuovo bando del REIS, che sarà in grado di rispondere alla maggior parte delle richieste di coloro che, al momento, sono stati esclusi dall’erogazione del contributo».

E' visitabile dal 5
Il nuovo sindaco Sal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT