29 March, 2024
HomeAgricolturaIl Governo ha stanziato 15 milioni di euro per superare i tagli decisi in Conferenza Stato Regioni per Apa e Aipa.

Il Governo ha stanziato 15 milioni di euro per superare i tagli decisi in Conferenza Stato Regioni per Apa e Aipa.

[bing_translator]

Gli operatori delle Associazioni provinciali e interprovinciali degli allevatori (Apa e Aipa) potranno riprendere a lavorare nelle aziende zootecniche grazie a un finanziamento, da 15milioni di euro, che permetterà di superare i tagli decisi in Conferenza Stato-Regioni. Lo ha comunicato il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) che ha così garantito le attività di controllo funzionale del bestiame nei diversi territori del Paese, e quindi anche della Sardegna. Le risorse stanziate vengono per 10milioni di euro dal ministero dell’Economia, mentre i restanti 5milioni sono coperti dal Mipaaf.

«Si tratta di una notizia molto positiva che rassicura i tanti operatori che ogni giorno garantiscono l’assistenza necessaria alle nostre decine di migliaia di aziende zootecniche – ha commentato l’assessore regionale dell’Agricoltura, Pierluigi Caria -. La Sardegna è fra le prime Regioni d’Italia per copertura del territorio nell’assistenza tecnica dei nostri allevatori. Si tratta di un quadro che ci permette di garantire qualità delle produzioni e soprattutto il benessere degli animali dove siamo stati e continuiamo a essere leader a livello nazionale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il capogruppo del Pd
Fino a domani, sabat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT