20 April, 2024
HomeSanitàImponente manifestazione di protesta, questa mattina, davanti all’assessorato regionale della Sanità, contro i tagli alla spesa per le strutture private.

Imponente manifestazione di protesta, questa mattina, davanti all’assessorato regionale della Sanità, contro i tagli alla spesa per le strutture private.

[bing_translator]

Imponente manifestazione di protesta, questa mattina, davanti all’assessorato regionale della Sanità ,contro i tagli alla spesa per le strutture private. In centinaia, tra pazienti in sedie a rotelle e loro familiari, dipendenti ed amministratori  locali, hanno sfilato in maglietta bianca con la scritta azzurra “Io sono Aias”, con chiaro riferimento alla struttura privata che opera con circa 1.400 dipendenti in tutta l’Isola. Hanno chiesto una modifica o la cancellazione della delibera adottata dalla Giunta Pigliaru lo scorso mese di maggio che fissa per le strutture private in convenzione un tetto di spesa dell’ottanta per cento. L’Aias sostiene che quella delibera mette a rischio il futuro dell’associazione, dei suoi lavoratori e, soprattutto, l’assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.
Sulla manifestazione, alla quale ha partecipato, interviene Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della commissione Salute: «E’ fondamentale garantire gli stipendi arretrati a tutti i lavoratori e l’assistenza ai pazienti disseminati nelle strutture isolane. Chiederò subito che il caso venga portato in commissione. La riabilitazione che fa capo all’Aias deve entrare a far parte del servizio sanitario regionale, così da assicurare efficienza delle prestazioni ma anche sicurezza e certezza per i diritti dei lavoratori e controllo sulle risorse economiche.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 24 giugno, a
Domani, 21 giugno, i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT