25 April, 2024
HomeLavoroArtigianatoLa Confartigianato ha conferito il Premio Giano 2017 al presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

La Confartigianato ha conferito il Premio Giano 2017 al presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

[bing_translator]

Ieri mattina a Roma, nell’Auditorium ‘La Nuvola’ , si è svolta l’Assemblea annuale di Confartigianato. 

Il segretario generale di Confartigianato, Cesare Fumagalli, ha conferito il Premio Giano 2017 al presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. Il Premio testimonia i valori dell’artigianato, raffigurato nell’opera realizzata in esclusiva dal maestro Davide Servadei con la seguente motivazione: 

«Protagonista delle battaglie per garantire giuste regole all’attività d’impresa e per tutelare la qualità manifatturiera del vero made in Italy. Il presidente Tajani è un esempio prezioso d’impegno istituzionale svolto con sensibilità ed equilibrio al servizio degli ideali comunitari e delle istanze degli imprenditori D’Europa. Confartigianato esprime al presidente Tajani il riconoscimento per la competenza e la passione dedicata a promuovere i valori dell’artigianato e delle piccole imprese».

Nel corso dell’Assemblea, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha dichiarato «senza imprese non si può rispondere ad una delle priorità dell’Europa: dare lavoro e prospettive ai giovani. Per questo è importante dare un forte sostegno all’economia reale semplificando e migliorando le condizioni per la competitività delle imprese artigiane, abbassando la pressione fiscale e favorendo l’accesso al credito, pagando entro 30 giorni il debito alla pubblica amministrazione. Le imprese artigiane esprimono i valori dell’identità europea: libertà d’ intraprendere di fare e di creare». 

Massimiliano Zonza s
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT