18 April, 2024
HomeSportLa Coral Alghero ha infranto in Gara2 (50 a 54), al PalaGiacomoCabras, i sogni della Sulcispes Sant’Antioco.

La Coral Alghero ha infranto in Gara2 (50 a 54), al PalaGiacomoCabras, i sogni della Sulcispes Sant’Antioco.

[bing_translator]

La Coral Alghero ha infranto al PalaGiacomoCabras i sogni della Sulcispes Sant’Antioco: 50-54. Sono così i catalani a ottenere l’approdo in Serie C Silver, mentre gli uomini di Massidda il prossimo 11 giugno saranno chiamati a disputare uno spareggio in campo neutro contro il Basket Club Uri (sconfitto dall’Astro Cagliari nell’altra semifinale) per stabilire le graduatorie degli eventuali ripescaggi.

Sulcispes e Coral, inevitabilmente provate dal doppio impegno ravvicinato, hanno dato vita ad un match equilibratissimo. A dimostrarlo sono i primi due parziali, chiusi in perfetta parità: 9-9 al 10’ e 28-28 al 20’. All’uscita dagli spogliatoi i lagunari – alle prese con le condizioni precarie di Righetti, vittima di un virus intestinale all’immediata vigilia del match – accelerano fino a toccare il +8 grazie a una fiammata di Stefano Massidda, top scorer di giornata con 15 punti. A quel punto, però, la Sulcispes accusa un black out difensivo che la porta a farsi rimontare e superare dalla Coral. Gli antiochensi provano a reagire, ma nel finale l’eterno Brembilla decide la contesa con due canestri che consegnano definitivamente il successo agli algheresi sul 50-54.

«C’è delusione – ha commentato a fine partita Paolo Massidda, coach della Sulcispes – potevamo forse crederci di più, ma siamo arrivati a questo finale di campionato in condizioni difficili sia dal punto di vista fisico che mentale. Alghero si è dimostrata squadra più forte e pronta di noi al salto di categoria, e non possiamo far altro che congratularci. Va in archivio una stagione complicata ma comunque formativa. Faccio i complimenti ai miei ai ragazzi che anche nella partita di mercoledì, nonostante fossero in difficoltà fisicamente, hanno provato ad arrivare alla vittoria con determinazione.»

Sulcispes Sant’Antioco – Coral Alghero 50 a 54.

Sulcispes Sant’Antioco: Farci 4, Cavassa 3, S. Massidda 15, Piras, Fox Layne 6, Righetti 8, Peloso, Cuccu, Russo 5, Markovic 9. Coach: P. Massidda.

Coral Alghero: Paddeu 8, Ponziani 4, Di Mauro 2, Bonalume 6, Brembilla 10, Furesi 5, Boni 15, Maltagliati, Martinez, Baldino 4. Coach: Granchi.

Parziali: 9-9; 28-28; 40-39.

Arbitri: Riccardo Solinas di Sestu e Gianmarco Fiorin di Nurachi.

Anche quest’anno M
Sabato 3 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT