29 March, 2024
HomeSocialeL’Amministrazione comunale di Carbonia, in collaborazione con l’Associazione Lega nazionale difesa del cane, promuove una campagna contro l’abbandono dei cani.

L’Amministrazione comunale di Carbonia, in collaborazione con l’Associazione Lega nazionale difesa del cane, promuove una campagna contro l’abbandono dei cani.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia, in collaborazione con l’Associazione Lega nazionale difesa del cane, promuove una campagna contro l’abbandono dei cani, attraverso la pubblicizzazione di un manifesto illustrativo con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza a una cultura volta al rispetto e al benessere degli animali.

«L’abbandono degli animali domestici, soprattutto nel periodo estivo, è una piaga che colpisce il nostro territorio – dice il sindaco, Paola Massidda -. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, esattamente a venerdì scorso, quando ignoti hanno abbandonato cinque cuccioli a Carbonia. L’Amministrazione comunale di Carbonia intende combattere questo fenomeno che denota una scarsa cultura e ha ripercussioni a livello sociale e economico. Un diffuso malcostume al quale intendiamo opporci strenuamente. Nella migliore delle ipotesi gli animali abbandonati vengono affidati ai canili, con generazione di spesa pubblica, e rimangono in attesa di nuovi proprietari. Nella peggiore delle ipotesi, invece, i cani sono oggetto di investimento veicolare o, altrimenti, creano degrado ambientale e possono diventare aggressivi contro le persone.»

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Proseguono, a San Vi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT