18 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaL’elezione di Ignazio Locci a sindaco di Sant’Antioco, riaprirà le porte del Consiglio regionale a Paolo Luigi Dessì.

L’elezione di Ignazio Locci a sindaco di Sant’Antioco, riaprirà le porte del Consiglio regionale a Paolo Luigi Dessì.

[bing_translator]

L’elezione di Ignazio Locci a sindaco di Sant’Antioco, riaprirà le porte del Consiglio regionale a Paolo Luigi Dessì, già consigliere del Partito Sardo d’Azione dal 2009 al 2014 e sindaco di Sant’Anna Arresi per tre consiliature consecutive.

La carica di sindaco di Sant’Antioco (comune con popolazione superiore ai 3.000 abitanti), infatti, sulla base di quanto prevede l’art. 26, comma 1, della “Legge statutaria della Regione autonoma della Sardegna”, è incompatibile con quella di consigliere regionale e Ignazio Locci dovrà quindi lasciare il seggio nell’Assemblea di via Roma, dove ricopre anche la carica di vicepresidente.

Paolo Luigi Dessì nella precedente esperienza in Consiglio regionale, aveva potuto continuare a ricoprire contemporaneamente la carica di sindaco di Sant’Anna Arresi, in quanto comune con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti.

Paolo Luigi Dessì era risultato il primo dei non eletti nella lista di Forza Italia Sardegna alle elezioni regionali del 16 febbraio 2014, con 2.012 preferenze, alle spalle di Ignazio Locci che aveva ottenuto 2.236 preferenze, davanti a Mario Porcu che si era fermato a 1.707 preferenze.

Tutti gli eletti nel
Il nuovo Consiglio c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT