20 April, 2024
HomeSocialeLoredana La Barbera: «Tra circa dieci giorni uscirà un nuovo bando del REIS: previste risorse per un centinaio di famiglie».

Loredana La Barbera: «Tra circa dieci giorni uscirà un nuovo bando del REIS: previste risorse per un centinaio di famiglie».

[bing_translator]

L’assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia, Loredana La Barbera, ha diffuso una nota per «informare e tranquillizzare tutti i cittadini esclusi dal finanziamento previsto dalla prima graduatoria del REIS (pubblicata il 13 giugno), comunicando ufficialmente che entro una decina di giorni uscirà un nuovo bando comunale sul Reddito di inclusione sociale. Le risorse previste nel prossimo bando saranno di entità superiore rispetto a quelle stanziate per la prima graduatoria».

«Ciò significa – aggiunge Loredana La Barbera – che nei prossimi mesi riusciremo a dare una copertura economica mensile ad altri circa 100 nuclei familiari della nostra città, oltre ai 50 che già dalla prossima settimana saranno beneficiari del REIS. L’importo varierà dai 200 ai 500 euro al mese. Appena uscirà il nuovo bando – di cui daremo adeguata informazione sul sito Internet del Comune di Carbonia e a mezzo stampa – sarà però necessario, per chi è stato escluso dalla prima lista – conclude Loredana La Barbera -, ripresentare la domanda di ammissione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (FI):
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT