25 April, 2024
HomeTurismoParco GeominerarioPrima uscita istituzionale del nuovo commissario straordinario del Parco Geominerario Tarcisio Agus domani, a Monteponi e Gonnosfanadiga.

Prima uscita istituzionale del nuovo commissario straordinario del Parco Geominerario Tarcisio Agus domani, a Monteponi e Gonnosfanadiga.

[bing_translator]

Prima uscita ufficiale del nuovo commissario straordinario del Parco Geominerario Tarcisio Agus domani, venerdì 30 giugno, accompagnato dal Direttore F.F. Francesco Muntoni, dal sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo e dai tecnici comunali, compirà un sopralluogo presso la Palazzina Bellavista a Monteponi, allo scopo di verificare i danni subiti dall’immobile in occasione del recente devastante incendio che ha colpito la periferia dell’abitato di Iglesias; successivamente, alle ore 16.00, Tarcisio Agus si recherà in visita Gonnosfanadiga, dove incontrerà il sindaco Fausto Orrù, gli amministratori e i membri della Giunta comunale. Al termine dell’incontro, Tarcisio Agus visiterà il Parco Comunale di Perd’e Pibera, una delle località simbolo del territorio gonnese, un tempo sede di un importante sito minerario, oggi ristrutturato e aperto al pubblico con il contributo del Parco Geominerario.

La scelta di Gonnosfanadiga, quale prima uscita istituzionale del nuovo Commissario, risiede nell’importanza attribuita all’abitato campidanese, ubicato a pochi chilometri dal centro di Guspini del quale l’on. Agus è stato Sindaco.

La visita è motivata anche da ragioni affettive: il sindaco Orrù e buona parte degli amministratori sono stati studenti del professor Agus negli anni delle scuole medie.

L'on. Tarcisio Agus
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT