25 April, 2024
HomeEsteriParlamento europeoStefano Maullu (FI): «Tra incendi e siccità, è calamità naturale, urgono interventi di Stato ed Europa».

Stefano Maullu (FI): «Tra incendi e siccità, è calamità naturale, urgono interventi di Stato ed Europa».

[bing_translator]

«La Sardegna anche quest’anno brucia, il più grande incubo di ogni essere umano è il fuoco e i sardi purtroppo ogni estate fanno i conti con questa devastazione. Da Sassari a Iglesias sono centinaia gli ettari di terreno andati in fumo e gli animali morti. Centinaia di sardi allontanati prontamente dalle loro case hanno visto all’opera la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, purtroppo sempre a corto della dovuta dotazione di canadair. Gli ingenti danni causati dal fuoco si vanno a sommare a quelli causati da una siccità che mai come oggi dev’essere considerata una calamità naturale senza precedenti.» Lo scrive, in una nota, Stefano Maullu, eurodeputato di origini sarde, di Forza Italia.

«L’Europa – conclude Stefano Maullu – deve intervenire insieme al Governo italiano per risarcire i sardi costretti a fare i conti con una situazione non più sostenibile dove la Regione Sardegna sembra sempre più uno spettatore distratto.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ogni giovedì alle 2
Ancora un nuovo arri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT