19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaVerrà presentato venerdì mattina alla stampa, nei locali della Biblioteca regionale, a Cagliari, il XXVII festival Narcao Blues.

Verrà presentato venerdì mattina alla stampa, nei locali della Biblioteca regionale, a Cagliari, il XXVII festival Narcao Blues.

[bing_translator]

L’estate musicale in Sardegna si tinge di blues con l’immancabile appuntamento di luglio a Narcao: dal 19 al 22 del mese prossimo, va in scena la XXVII edizione del più longevo festival blues isolano, e tra i più apprezzati nel panorama nazionale.

Sono tanti gli artisti sfilati sul palco di piazza Europa nel corso degli ultimi anni: tra gli altri, nomi del calibro di Michael Coleman, Scott Henderson, Canned Heat, Mick Taylor, Robben Ford, John Mayall, The Neville Brothers, Peter Green, Larry Carlton, Lucky Peterson. E James Cotton, il grande armonicista americano scomparso lo scorso marzo, alla memoria del quale è dedicata questa edizione di Narcao Blues.

Anche stavolta è un cartellone di alto livello quello allestito dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, con il contributo dell’assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del comune di Narcao. Un cartellone che propone come sempre nomi di primo piano della scena blues internazionale accanto ad altrettanti punti fermi di quella italiana, non senza offrire un’occasione per valorizzarsi e mettersi in luce anche ai musicisti sardi. Prologo al festival, la consueta anteprima all’insegna di South in Blues: sei serate in altrettanti centri del Sulcis, dal 7 al 9 e dal 14 al 16 luglio.

Il programma del ventisettesimo Narcao Blues verrà presentato alla stampa venerdì 16 giugno, a Cagliari, presso la Biblioteca Regionale in viale Trieste, 137. All’incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle 11.00, insieme al direttore artistico Gianni Melis è prevista la partecipazione di una rappresentanza delle istituzioni che sostengono il festival e di Emiliana Sabiu, presidente dell’associazione culturale Cherimus responsabile del progetto Ciak! Kibera.

 

 

Il Balletto Coreogra
La composizione del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT