20 April, 2024
HomeSportAllo stadio “Carlo Zoboli” grande successo per il primo master di formazione dei giovani portieri di calcio.

Allo stadio “Carlo Zoboli” grande successo per il primo master di formazione dei giovani portieri di calcio.

[bing_translator]

Circa 60 bambini e ragazzi si sono presentati allo stadio “Carlo Zoboli” di Carbonia per partecipare al master organizzato da Salvatore Unali e Salvatore Carta dell’Accademia del portiere-Scuola di portieri di Calcio AIAP di Bacu Abis, con il patrocinio dell’assessorato dello Sport del comune di Carbonia.

Gli aspiranti portieri sono stati seguiti da tecnici professionisti come Daniele Guiotto, preparatore dei portieri della Primavera dell’Hellas Verona, il prof. Gianfranco Randazzo, preparatore dei portieri della Primavera del Torino Calcio, il prof. Carmelo Lovecchio, preparatore dei portieri del settore giovanile del Perugia e direttore della sezione AIAP.

I ragazzi, di diverse fasce di età (fino ai 18-19 anni), hanno svolto gli allenamenti sotto la guida di personale qualificato, con l’obiettivo di affinare la tecnica di base, in particolare i tuffi, la doppia parata, le uscite alte e basse, la gestione podalica e della difesa.

Il master si protrarrà fino alla giornata di domani allo Stadio Carlo Zoboli di Carbonia, «messo in sicurezza e reso agibile in tempo record dal comune di Carbonia, proprio per garantire il regolare svolgimento di questo evento», ha spiegato il sindaco Paola Massidda.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore dello Sport del comune di Carbonia, Valerio Piria, che ha sottolineato «l’importanza di questo evento, in grado di consolidare il valore dello sport come fattore di aggregazione e integrazione sociale».

Domani, al Conservat
Maria Rosaria Randac

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT