18 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDomani, a Cagliari, “Sport senza confini. Azioni di promozione del basket e calcio in Sardegna”.

Domani, a Cagliari, “Sport senza confini. Azioni di promozione del basket e calcio in Sardegna”.

[bing_translator]

Lo sport come strumento di interazione multiculturale è il tema al centro dell’incontro “Sport senza confini. Azioni di promozione del basket e calcio in Sardegna”, in programma domani, venerdì 14 luglio, alle 18.30 nel Campo Esperia di Cagliari, in via Pessagno.

L’evento, inserito tra le attività di C.Arte d’imbarco, progetto ideato da Carovana SMI e Teatro di Sardegna, insieme a numerosi partner, sarà l’occasione per mettere a confronto le esperienze maturate negli ultimi mesi all’interno dei laboratori di calcio e pensati per favorire l’integrazione dei migranti di seconda generazione, ma anche di quelli arrivati recentemente in Sardegna, molti dei quali richiedenti asilo. Attività portate avanti anche da ex campioni come Giuseppe Tomasini, tra i protagonisti, negli anni Settanta, del Cagliari dello Scudetto, e Massimo Antonelli, ex giocatore nella squadra di basket “Virtus Bologna”.

Sempre domani, nel Campo Esperia, si chiude il workshop di basket con Massimo Antonelli, che è anche il fondatore del metodo Music Basketball.

Giorgio Santoru è i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT