28 March, 2024
HomeRegioneBandiE’ stato pubblicato ieri il nuovo bando del REIS (Reddito di Inclusione sociale), le domande vanno presentate entro il 27 luglio.

E’ stato pubblicato ieri il nuovo bando del REIS (Reddito di Inclusione sociale), le domande vanno presentate entro il 27 luglio.

E’ stato pubblicato ieri il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà, denominata REIS (Reddito di inclusione sociale).

I beneficiari del contributo usufruiranno di un importo mensile variabile dai 200 ai 500 euro al mese. Il sussidio mensile verrà concesso per un periodo di 12 mesi.

La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Raccomandata A/R all’Ufficio protocollo del comune di Carbonia, sito in piazza Roma 1, oppure trasmessa all’indirizzo Pec comcarbonia@pec.comcarbonia.org entro e non oltre giovedì 27 luglio 2017.

«Il nuovo bando del REIS sarà in grado di rispondere alla maggior parte delle richieste di coloro che, in occasione del precedente bando, erano stati esclusi dall’erogazione del contributo –  ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Loredana La Barbera -. A beneficiare della prima tranche del contributo REIS erano state 50 famiglie indigenti di Carbonia. Con il bando appena pubblicato, contiamo di poter garantire un sussidio mensile a un maggior numero di famiglie del nostro Comune.»

Il Reddito di inclusione sociale, il Sostegno per l’inclusione attiva e il bonus idrico sono l’ennesima dimostrazione che il comune di Carbonia si sta battendo con tenacia a favore dei diritti dei più deboli.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dodici studenti del
Domani sera, ad Igle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT