24 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaE’ stato riattivato il potabilizzatore di Punta Gennarta, per stabilizzare il servizio idrico nella città di Iglesias, l’erogazione verrà chiusa dalle 19.00 alle 5.00 di domattina.

E’ stato riattivato il potabilizzatore di Punta Gennarta, per stabilizzare il servizio idrico nella città di Iglesias, l’erogazione verrà chiusa dalle 19.00 alle 5.00 di domattina.

[bing_translator]

Le squadre di Abbanoa hanno riattivato in tempi record il potabilizzatore di Punta Gennarta per far fronte all’emergenza idrica nella città di Iglesias. Per tre giorni i pozzi di Campo Pisano gestiti da Igea, dai quali dipende gran parte dell’approvvigionamento idrico della città, sono rimasti fuori uso a causa dell’incendio che ha danneggiato le linee elettriche delle miniere. Grazie alla collaborazione del Comune, è stata trovata una soluzione alternativa. Con un’ordinanza del sindaco ad Abbanoa è stato concesso di prelevare dall’invaso di Punta Gennarta e lavorare l’acqua dal potabilizzatore omonimo. Alle 23.00 della scorsa notte i tecnici del Gestore hanno avviato la produzione di acqua potabile e ciò ha consentito di riempire i serbatoi cittadini durante la notte. Alle 6.00 di questa mattina l’erogazione è stata riaperta. Alcune zone hanno sofferto di più, a causa del completo svuotamento di tutta la rete idrica. A metà mattinata, tutti i quartieri sono risultati serviti con qualche sacca di criticità che è stata eliminata effettuando manovre in rete.

Per ripristinare nuovamente i livelli nei serbatoi e stabilizzare il servizio in città stasera verrà fatta una chiusura dell’erogazione dalle 19.00 alle 5.00 di domani mattina. Con l’attivazione del potabilizzatore, il recupero parziale dei pozzi di Campo Pisano e la sfruttamento di sorgenti locali attualmente nella rete di Iglesias Abbanoa sta immettendo 145 litri al secondo.

FOLLOW US ON:
Incontro dei vertici
Art. 1 - Sdp: «Mani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT