20 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleEdoardo Tocco (FI): «Un progetto comune tra Sardegna e Corsica che parta dai collegamenti aerei e marittimi».

Edoardo Tocco (FI): «Un progetto comune tra Sardegna e Corsica che parta dai collegamenti aerei e marittimi».

[bing_translator]

«Un progetto comune che parta dai collegamenti aerei e marittimi, con il potenziamento dei trasporti e nuove infrastrutture in grado di garantire una vera mobilità tra le Isole e il continente, che si allarghi al turismo e agli scambi commerciali.»

E’ quanto auspica il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), uno dei delegati all’interno della Consulta interistituzionale corso-sarda che si è riunita ieri nella sala consiliare di Santa Teresa di Gallura. Il rappresentante degli azzurri guarda anche oltre: «Non disperdiamo il patrimonio di identità ed autonomia della Corsica – conclude Edoardo Tocco – cercando di riprodurre lo stesso copione anche per la Sardegna. Solo con la rivendicazione degli spazi di autonomia potremmo risollevare le sorti della nostra  Isola. Gli accordi devono poi assicurare il rilancio economico attraverso la valorizzazione delle strutture ricettive ed alberghiere in grado di agevolare l’industria delle vacanze».    

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Corte Costituzion
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT