25 April, 2024
HomeAmbienteEmanuele Cani (Pd): «Provincia del Sud Sardegna e Regione Sardegna facciano la loro parte sulla Portovesme srl».

Emanuele Cani (Pd): «Provincia del Sud Sardegna e Regione Sardegna facciano la loro parte sulla Portovesme srl».

[bing_translator]

«Le lungaggini burocratiche, gli errori grossolani e la mancata assunzione di responsabilità da parte di chi ha un ruolo e il dovere di decidere, rischiano di compromettere il futuro lavorativo di migliaia di persone danneggiando un processo di crescita economica, non solo di una fabbrica ma di un intero settore produttivo e di un territorio.»

Lo scrive, in una nota, Emanuele Cani, deputato del Partito democratico.

«Il Sulcis Iglesiente non può permettersi di vedere chiudere un altro stabilimento perché chi deve assumersi una responsabilità non se la assume, o perché c’è stata una errata interpretazione che vanifica anche prese di posizione ufficiali – aggiunge Emanuele Cani -. Il 26 luglio ci sarà l’incontro a Roma al ministero dell’Ambiente e sarà opportuno e necessario che a quell’incontro intervengano e partecipino, come annunciato, i rappresentanti dell’Esecutivo regionale. Ultimamente si parla tanto di efficienza, innovazione, mercati europei e poi si rischia di inciampare davanti a un minimo ostacolo. Ognuno deve fare la sua parte assumendosi le proprie responsabilità. La Regione Sardegna e la provincia del Sud Sardegna in primis, seguendo le procedure e rispettando i tempi previsti dalle norme. Il 26 luglio seguirò con molta attenzione l’incontro al ministero dell’Ambiente – conclude Emanuele Cani -, per sostenere la battaglia, portata avanti dai lavoratori in difesa dell’occupazione e di quel processo produttivo importante non solo per il territorio ma per l’intero paese.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 28 luglio,
Cala di Volpe, conce

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT