18 April, 2024
HomeSanitàHa preso il via nei giorni scorsi la formazione di operatori e rappresentanti di associazioni di pazienti sulla umanizzazione dell’assistenza.

Ha preso il via nei giorni scorsi la formazione di operatori e rappresentanti di associazioni di pazienti sulla umanizzazione dell’assistenza.

[bing_translator]

Ha preso il via nei giorni scorsi la formazione di operatori e rappresentanti di associazioni di pazienti sulla umanizzazione dell’assistenza. I corsi, tenuti da formatori dell’Agenas, rientrano nel progetto “Valutazione partecipata del grado di umanizzazione delle cure”.
Un centinaio – tra operatori sanitari e pazienti – le persone coinvolte finora negli incontri di Nuoro e a Cagliari. Nei prossimi mesi i formatori Agenas faranno rilevazioni negli ospedali con 120 o più posti letto, basandosi su una serie di indicatori legati all’umanizzazione e alla sicurezza delle cure.
«Siamo fortemente convinti – commenta l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru – che sia importante il coinvolgimento dei pazienti e delle associazioni nelle scelte sanitarie. Le riforme passano anche e, soprattutto, attraverso un cambio culturale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' tutto pronto per
Anas ha presentato a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT