20 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Sant’Antioco hanno arrestato un disoccupato di 55 anni che coltivava sostanze stupefacenti nella propria abitazione.

I carabinieri di Sant’Antioco hanno arrestato un disoccupato di 55 anni che coltivava sostanze stupefacenti nella propria abitazione.

[bing_translator]

Ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione di Sant’Antioco, al termine di una settimana di servizi mirati, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di Roberto Zuddas, disoccupato di 55 anni. All’interno dell’appartamento, situato in pieno centro, hanno trovato una vera e propria serra professionale, munita di impianto di riscaldamento e di raffreddamento, con sistema di irrigazione. Il proprietario aveva inoltre immagazzinato quantità industriale di fertilizzante ed altro materiale necessario per la sua “fiorente” attività che aveva destato pochi sospetti tra i suoi ignari vicini che che non è passata inosservata ai militari che svolgono un’attenta e scrupolosa azione di controllo.

Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata di iniziativa presso la sua residenza, è stato trovato in possesso di 11 piante di canapa indiana dell’altezza compresa tra i 30 e i 110 centimetri (circa 1,3 kg), invasate in una piccola serra domestica, completa di illuminazione per creare la luce artificiale fondamentale per la rapida crescita delle piante, unitamente a tutto il materiale vario per la coltivazione (condizionatore d’aria ed ossigenatore). Inoltre, a simboleggiare già un primo raccolto per “Campagna Amica”, sono stati trovati ulteriori 150 grammi circa di marijuana già essiccata, un vasetto contenente olio di canapa indiana e haschish dop, mai sequestrato nel Sulcis, nonché due bilancini, tutto materiale posto sotto sequestro.

Vista la piantagione casalinga, non ancora permessa, Roberto Zuddas è stato arrestato per la coltivazione di sostanze stupefacenti. Stamane è stato trasferito presso il Tribunale di Cagliari, per la celebrazione del processo con rito direttissimo.

     

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' stata costituita
Ancora un'auto incen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT