29 March, 2024
HomeAmbienteIl “Movimento Cittadini per Portoscuso” sollecita il Comune a richiedere all’Eurallumina il pagamento dell’IMU per i 100 ettari del deposito dei fanghi rossi.

Il “Movimento Cittadini per Portoscuso” sollecita il Comune a richiedere all’Eurallumina il pagamento dell’IMU per i 100 ettari del deposito dei fanghi rossi.

[bing_translator]

Il “Movimento Cittadini per Portoscuso”, schieratosi nelle ultime elezioni amministrative a sostegno di due candidati della lista “Portoscuso Insieme” che ha rieletto sindaco Giorgio Alimonda, nella condivisione programmatica del “pagar tutti per pagar meno” (leggi IMU), segnalerà al sindaco il caso dei 100 ettari di terreni industriali utilizzati da Eurallumina per il deposito dei fanghi rossi. In particolare gli dirà che, seppur formalmente affittuaria, la società è “superficiaria” di quei terreni e perciò dovrà pagare (per gli ultimi 5 anni ormai) l’IMU. Con aliquota dello 0,74% e imponibile a metro cubo di 5 euro, risorse che – sostiene il “Movimento Cittadini per Portoscuso” – il Comune potrà spendere per il paese.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Guida pratica per l'
Dal 24 al 29 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT