28 March, 2024
HomeSportLa commissione Sanità e Politiche sociali ha approvato all’unanimità il Programma 2017 per lo sviluppo della sport in Sardegna.

La commissione Sanità e Politiche sociali ha approvato all’unanimità il Programma 2017 per lo sviluppo della sport in Sardegna.

[bing_translator]

La commissione Sanità e Politiche sociali ha approvato all’unanimità il Programma 2017 per lo sviluppo della sport in Sardegna.

Il Programma, illustrato sinteticamente dall’assessore dello Sport Giuseppe Dessena, prevede per il 2017 la spesa di circa 8 milioni di euro con il capitolo principale (oltre 6 milioni) destinato ai contributi per il sostegno alle società che partecipano a campionati nazionali federali e a squadre.

«Rispetto alle previsioni – ha affermato l’assessore – si renderanno necessari alcuni interventi correttivi per la ricollocazione delle risorse in settori rimasti parzialmente scoperti, come ad esempio il completamento delle strutture». L’assessore ha recepito alcune integrazioni proposte dalla commissione, fra le quali quella del consigliere Edoardo Tocco (Forza Italia), relativa alle fidejussioni personali richieste alle società sportive. A questo impegno si farà fronte attraverso una convenzione che l’assessorato della Programmazione stipulerà con gli istituti di credito.

La commissione, infine, ha espresso parere favorevole alla proposta di legge n. 391 (primo firmatario Roberto Desini, Pds) che, modificando le legge regionale 17/99, prevede «l’abbattimento dei costi per la partecipazione alle trasferte sportive nelle isole minori della Sardegna».

Sono stati presentat
Un Fabio Aru generos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT