19 April, 2024
HomeLavoroCommercioLa Giunta regionale ha introdotto nuove opportunità per i parcheggi destinati alle attività commerciali nei Comuni.

La Giunta regionale ha introdotto nuove opportunità per i parcheggi destinati alle attività commerciali nei Comuni.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha approvato la delibera che introduce modifiche ed integrazioni della deliberazione n. 55/108 del 29 dicembre 2000, le cui disposizioni sono collegate alla legge regionale n. 5/2006 (Disciplina generale delle attività commerciali). Tra le novità introdotte dalla delibera approvata oggi, su proposta dell’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu di concerto con l’assessore del Commercio Barbara Argiolas, la ‘dotazione di parcheggi pertinenziali per la clientela’ delle attività commerciali.

All’articolo 1 della legge n. 5/2006, tra i principi e le finalità, sono espressamente previste la valorizzazione e la salvaguardia del servizio commerciale nelle aree urbane, rurali e montane con particolare attenzione alle funzioni del commercio per la valorizzazione della qualità sociale delle città e dei territori, nonché quello di favorire la crescita di attività commerciali all’interno del tessuto urbano consolidato, in particolare di piccole e medie dimensioni, che integrino e valorizzino la qualità delle città, dei piccoli Comuni e la loro rivitalizzazione, la riqualificazione e il riuso di aree urbane, la loro attrattività, vivibilità e sicurezza, nonché evitare lo spopolamento dei piccoli Comuni e mantenere un’offerta adeguata.

Lorenzo Bucarelli fi
Dal 12 luglio si tie

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT