16 April, 2024
HomeAmbienteLa Giunta regionale ha ripartito oltre 3 milioni per Comuni in aree deindustrializzate per i cantieri verdi.

La Giunta regionale ha ripartito oltre 3 milioni per Comuni in aree deindustrializzate per i cantieri verdi.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, ha approvato il programma di risorse ai Comuni, pari a 3.054.000 euro, per gli interventi di valorizzazione del patrimonio boschivo nei territori in aree interessate da gravi forme di deindustrializzazione.
«Dopo gli interventi dei 4,8 milioni già ripartiti a giugno per i territori che hanno subìto una diminuzione degli occupati nel settore della forestazione – spiega l’assessore Donatella Spano – adesso abbiamo ripartito le risorse destinate alle aree deindustrializzate del Sulcis Iglesiente, di Ottana, di Siniscola e di Porto Torres.» Sono 28 le Amministrazioni comunali che vedranno l’assegnazione di un contributo, a partire da 70mila euro. Potranno utilizzare le risorse per rimboschimenti, interventi selvicolturali lavori fitosanitari e di manutenzione della viabilità agro-silvo-pastorale a fondo naturale. I contributi inoltre possono essere destinati alla prevenzione antincendi, allo sfalcio delle strade comunali a fondo naturale e ai lavori di sistemazioni idraulico forestale per la cura dei boschi.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un piano di soccorso
L'assessore della Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT