29 March, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha stanziato 8 milioni di euro per lo sviluppo dello Sport in Sardegna.

La Giunta regionale ha stanziato 8 milioni di euro per lo sviluppo dello Sport in Sardegna.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha approvato, a seguito del parere positivo della Sesta Commissione consiliare, il finanziamento di 8 milioni per interventi per lo sviluppo dello Sport in Sardegna. In questi sono ricompresi 455.820 euro per iniziative promosse dal Comitato Regionale del CONI, mentre 100mila euro andranno alla sezione sarda del Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Sempre su proposta dell’assessore Giuseppe Dessena sono stati approvati gli stanziamenti di 1,6 milioni ai Comuni per il funzionamento delle Scuole Civiche di Musica relativamente all’anno scolastico 2016/2017, e 100mila euro alle Proloco isolane per la promozione della poesia e tradizioni artistiche della Sardegna.
Su proposta dell’assessore Barbara Argiolas, la Giunta ha approvato una delibera che stanzia 200mila euro per l’organizzazione e il supporto ad eventi di carattere sportivo nazionali o internazionali realizzati nell’anno 2017 in qualità di “Città Europea dello sport” per il 2017. Inoltre, dopo il passaggio in Quinta Commissione, l’esecutivo ha anche approvato in via definitiva le direttive per il sostegno alle attività dei Centri commerciali naturali, i cui avviso e bando sono di prossima pubblicazione.
140mila euro sono stati destinati al finanziamento di attività di cooperazione internazionale per il partenariato territoriale promossa in forma associata da enti locali, organizzazioni non governative, associazioni di volontariato, università, enti di ricerca e imprese. Tunisia, Senegal e Bielorussia, con cui sono in corso relazioni stabili su ambiti di reciproco interesse, sono i paesi prioritari, assieme a Etiopia, Kenya, Libano e Palestina. Tali iniziative acquistano particolare valenza alla luce delle preoccupanti dimensioni dei flussi migratori verso le coste italiane. Altri 51mila euro vengono destinati al cofinanziamento di progetti realizzati direttamente dalla Regione e alle azioni di monitoraggio e alle valutazioni degli interventi cofinanziati. 
L'assessore della Sa
Prosegue, a Sant'Ann

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT