18 April, 2024
HomeSanitàLuca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «Con l’apertura della Casa della Salute di Carloforte nuova attenzione sulle periferie e piccole isole, gli impegni presi si mantengono».

Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «Con l’apertura della Casa della Salute di Carloforte nuova attenzione sulle periferie e piccole isole, gli impegni presi si mantengono».

[bing_translator]

Il consigliere regionale del gruppo “Art. 1 – Sdp” Luca Pizzuto esprime grande soddisfazione per l’apertura della Casa della Salute di Carloforte.

«È di ieri la notizia dell’apertura dei servizi di neurologia e ginecologia-ostetricia che, ampliando l’offerta sanitaria di Carloforte, portano avanti il progetto “Casa della salute” e che rappresentano una svolta importante per la sanità dell’Isola e del territorio, frutto della lotta fatta in Consiglio e in Regione – dice Luca Pizzuto -. La proposta socio-sanitaria di Carloforte è in continua espansione, e parte dall’ascolto delle esigenze dei cittadini: con questo spirito si vuole offrire a tutti un servizio efficiente, accessibile ed alla portata di tutti.»

«Sin dall’inizio dell’esperienza in Consiglio regionale mi sono impegnato, insieme ad altri, per questo importantissimo progetto per la difesa della periferia. Sono assolutamente convinto che l’esperienza di Carloforte rappresenti un buon esempio di politica a misura di cittadino, che può essere, in diversi ambiti, riproposto su scala più ampia. L’auspicio è che da questo risultato ripartano le “Case della salute” del territorio e tutta la sanità del Sulcis Iglesiente. Per questo – conclude Luca Pizzuto – prosegue il nostro impegno.»

Il recente incontro svoltosi a Carloforte con l’assessore Arru.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Rossella Pinna (Pd)
Martedì 25 luglio G

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT