25 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaPietro Pittalis (Forza Italia): «Le divisioni del Pd rischiano di portare una riforma della legge urbanistica dannosa per la Sardegna».

Pietro Pittalis (Forza Italia): «Le divisioni del Pd rischiano di portare una riforma della legge urbanistica dannosa per la Sardegna».

[bing_translator]

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Pietro Pittalis, attacca la maggioranza di centrosinistra e, in particolare, il Partito democratico, sulla contestata e contrastata riforma della legge urbanistica.

«Osserviamo con grande preoccupazione che le spaccature interne al Partito democratico rischiano di paralizzare una riforma strategica per il settore dell’edilizia e dell’artigianato isolano, con ripercussioni negative sull’economia isolana – attacca Pietro Pittalis -. Una situazione che pone gravi incertezze anche per il lavoro degli uffici tecnici e per il governo del territorio.»

«E’ un segnale evidente sull’inadeguatezza di una coalizione incapace di portare a termine la riforma dell’edilizia – aggiunge Pietro Pittalis -. Pur apprezzando il lavoro dell’assessore Cristiano Erriu per giungere ad un disegno di legge condiviso, si prenda atto che la Giunta Pigliaru è di fatto bloccata dalle tensioni che si manifestano al suo interno.»

«L’atteggiamento dell’esecutivo prefigura di produrre una riforma condita da pregiudizi nei confronti delle imprese, ingessando lo sviluppo del territorio nelle zone costiere e una legge che vada contro gli operatori rurali nelle zone agricole. La Giunta – conclude il capogruppo di Forza Italia – ha già dato un segnale negativo con l’azzeramento del piano paesaggistico e con la modifica del piano casa approvato dal centrodestra.»

La scorsa notte, a C
Simone Testoni (Ugl)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT