28 March, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaVenerdì sera, a Bacu Abis, verrà presentata la guida mineraria di Santa Barbara.

Venerdì sera, a Bacu Abis, verrà presentata la guida mineraria di Santa Barbara.

[bing_translator]

Dopo tanti pellegrini/escursionisti che hanno percorso finora il Cammino Minerario di Santa Barbara per 2, 3, 7 e 15 giorni percorrendo in una sola volta una distanza da 40 a 200 km, venerdì sera, a Bacu Abis, raggiunge l’ultima tappa il primo pellegrino/escursionista che sta percorrendo interamente in una sola volta i 400 km dell’intero Cammino, Gianpaolo Falletti, 37enne, originario di Santhià, in provincia di Vercelli, ricevuto ieri dal sindaco e dal vicesindaco di Carbonia.

Nell’occasione,a Bacu Abis verranno consegnati allo stesso pellegrino il TESTIMONIUM (un attestato in pergamena) e la TORRE (il logo-marchio del Cammino) che, come negli altri grandi cammini italiani ed europei, vengono offerti in omaggio a coloro che percorrono rispettivamente fino a 100 km e interamente (400 km) il Cammino di Santa Barbara.

La serata verrà presentata dal giornalista Paolo Matta. Interverranno il sindaco di Carbonia, Paola Massidda; il parroco della chiesa di Santa Barbara di Bacu Abis, don Giampiero Garau; il consigliere regionale Pietro Cocco; il geologo e storico sulle miniere Luciano Ottelli; e, infine, il presidente della Fondazione del Cammino Minerario di Santa Barbara e autore della guida del Cammino Minerario di Santa Barbara, Giampiero Pinna.

Trattandosi di un pellegrino/escursionista di lunga esperienza che ha percorso tutti i grandi cammini italiani, sarà importante conoscere il suo parere sulla qualità del Cammino Minerario di Santa Barbara, sulla sua fruibilità e sulla sua ospitalità.

E' arrivata nella ta
Con la vittoria di W

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT