28 March, 2024
HomeSocialeDomani mattina, a Casa Emmaus, per la festa del sacrificio L’Eid Al Adha, si terrà un momento di preghiera e condivisione dei cibi tipici della tradizione con tutti gli ospiti musulmani accolti nelle sue strutture.

Domani mattina, a Casa Emmaus, per la festa del sacrificio L’Eid Al Adha, si terrà un momento di preghiera e condivisione dei cibi tipici della tradizione con tutti gli ospiti musulmani accolti nelle sue strutture.

In occasione della festa del sacrificio L’Eid Al Adha, Casa Emmaus ha deciso di organizzare presso la sua struttura dell’Eremo, domani mattina a partire dalle ore 9.30 un momento di preghiera e condivisione dei cibi tipici della tradizione con tutti gli ospiti musulmani accolti nelle sue strutture, CAS (centro di accoglienza straordinaria), MSNA (minori stranieri non accompagnati) e SPRAR(Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati). La festa continuerà sabato sera con una partita di calcetto tra gli ospiti della comunità terapeutica e i migranti. La cena, una pecora arrosto, sarà offerta dai minori musulmani in segno di fratellanza verso gli ospiti in percorso presso la comunità terapeutica.

L’Eid Al Adha  è la celebrazione della più importante prova superata da Abramo, quella del sacrificio, festa della fede e della totale e indiscussa sottomissione a Dio per i musulmani. Il rito che la contraddistingue è il sacrificio di un montone, una pecora o un agnello come fece Abramo dopo che Dio risparmiò suo figlio Ismaele. Per i musulmani l’evento è da condividere non solo con i propri cari, ma anche con chi non può permettersi la carne.  

FOLLOW US ON:
Personale ATA nelle
Sono aperte le iscri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT