29 March, 2024
HomeSportEntra nel vivo la quinta edizione del “Beach Volley Bacu Abis”.

Entra nel vivo la quinta edizione del “Beach Volley Bacu Abis”.

[bing_translator]

Una piazza di Bacu Abis da alcuni giorni ha cambiato look, trasformandosi in un campo da beach volley sotto le stelle. Si tratta di piazza Vall’Imperina, dove è in corso di svolgimento, dal 26 luglio fino al 19 agosto, la quinta edizione del “Beach Volley Bacu Abis”. Le partite si disputano dalle ore 20.00 fino all’1 del mattino.

L’iniziativa è stata organizzata da Veliano Mereu, rappresentante legale della “Asd Atletico Bacu Abis”, e da Luca Melettiex giocatore della’Olimpia Sant’Antioco in A2, con il patrocinio e il contributo del comune di Carbonia.

Nella piazza è stata allestita una tribuna contenente quasi 150 posti a sedere per consentire agli spettatori di assistere comodamente alle partite. «L’Amministrazione Comunale ha concesso l’utilizzo della tribuna solo dopo averla ristrutturata e collaudata per ragioni di sicurezza», ha spiegato il vice sindaco Gian Luca Lai.

Il torneo è aperto sia agli amatori che ai professionisti. Diverse le formule previste: gare miste due contro due, gare miste quattro contro quattro. Giocate di pregevole fattura, muri vincenti, schiacciate strepitose e salvataggi difensivi in extremis sono solo alcune delle istantanee di match che, fino ad ora, hanno regalato spettacolo.

Le finali della quinta edizione del “Beach Volley Bacu Abis” si terranno dal 17 al 19 agosto.

«Un’iniziativa che conferma la volontà della nostra Amministrazione comunale di sostenere le attività delle associazioni che operano sul territorio, con particolare riguardo alle iniziative capaci di favorire l’integrazione e l’aggregazione tramite lo sport», ha affermato il Sindaco di Carbonia Paola Massidda.

Roberto Desini (PdS)
La Regione Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT