28 March, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (Udc): «Solo un’illusione per il comparto agroindustriale, le risorse regionali rischiano di arrivare in forte ritardo».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Solo un’illusione per il comparto agroindustriale, le risorse regionali rischiano di arrivare in forte ritardo».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale solleva ancora forti dubbi sulle risorse regionali che dovrebbero arrivare al comparto agroindustriale in grave crisi.

«Le promesse, purtroppo, dovranno scontare evidenti ritardi – attacca Gianluigi Rubiu -. La maggioranza sta illudendo i pastori con impegni impossibili da mantenere. Il programma degli interventi dovrà fare i conti con la realtà dei fatti. Si tratterà di trovare le risorse utili tra le pieghe della finanziaria regionale. Non basta. La manovra dovrà passare al vaglio delle commissioni, che si riuniranno a settembre, per poi passare in aula non prima di ottobre.»

«Sarà l’ennesima presa in giro di questa Giunta inadeguata a risolvere i problemi atavici dell’Isola – aggiunge Gianluigi Rubiu -. Non è la sola questione a preoccuparci. Perché le risorse per dare una risposta all’emergenza agricoltura risultano essere insufficienti.  Si pensi ai comparti dell’agroalimentare e della cerealicoltura, che devono fronteggiare la persistente siccità e i danni dovuti alle alte temperature. Ci vorrebbe uno stanziamento ulteriore per il ristoro del mancato reddito dovuto alla mancanza di risorse irrigue. Sarebbe opportuno – conclude Gianluigi Rubiu – reperire delle risorse nel calderone delle somme in perenzione per evitare inutili balletti di cifre impossibili per l’agricoltura sarda ormai al collasso.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La splendida Villa S
La ciclovia turistic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT