23 April, 2024
HomeSpettacoloFesteGrande successo, a San Giovanni Suergiu, per il 1° International Street Food. Il sindaco Elvira Usai: «Uniti si vince. Vince San Giovanni Suergiu».

Grande successo, a San Giovanni Suergiu, per il 1° International Street Food. Il sindaco Elvira Usai: «Uniti si vince. Vince San Giovanni Suergiu».

[bing_translator]

Ha riscosso un grande successo, ieri sera, a San Giovanni Suergiu, la prima edizione dell’International Street Food, festival del cibo di strada internazionale, scaturito dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Giovanni Suergiu, le associazioni operanti nel comune di San Giovanni Suergiu, le attività produttive e i cittadini volontari.

A partire dalle 20.00, il centro del paese si è immerso in un clima di festa, “baciato” da una splendida serata di metà agosto rinfrescata dal maestrale, con stand per la degustazione e la vendita di cibi di strada allestiti da operatori provenienti da tutto il mondo, con incontri, talk food, esposizioni, animazioni, musica, suggestioni culturali e percorsi gastronomici. Ben 14 comunità internazionali con sede in Sardegna, si sono riunite per proporre lo spiedino tipico della loro tradizione.Il risultato è da valutare in termini ancora più importanti, se si considera che in contemporanea, in diversi centri del Sulcis Iglesiente, ad iniziare dalle vicine Piscinas e Nuxis, si sono svolte iniziative in campo gastronomico.

La serata è stata allietata dai ragazzi di Is Urigus che suoneranno con Andrea Tuveri.

Il sindaco di San Giovanni Suergiu, Elvira Usai, ha espresso grande soddisfazione, questa mattina, in un post pubblicato nel suo profilo facebook.

«Questo è Riprendere il Filo! – ha scritto Elvira Usai, riprendendo così il nome della lista con la quale ha vinto le elezioni nel 2016 -. Un paese che rivive, un’economia che inizia a girare, un’occasione che riporta San Giovanni Suergiu al prestigio che merita. Questa è la dimostrazione, ancora una volta, che uniti e collaborativi si vince. Ma non vinciamo noi. Vince San Giovanni Suergiu! Noi siamo solo i propulsori, quelli a cui avete dato fiducia un anno fa. Il resto è frutto del lavoro certosino di associazioni, volontari e tutte le persone di buona volontà che mettono a disposizione il loro impegno e il loro tempo per amore del paese.»

«E allora io mi sento di dover ringraziare tutti indistintamente e spero di non dimenticare nessuno – ha aggiunto Elvira Usai -. Associazioni, volontari, forze dell’ordine, operai comunali, polizia municipale, le comunità straniere presenti, i giovani musicisti e la band capitanata da Andrea Tuveri, e soprattutto turisti e non che ieri hanno scelto di trascorrere la loro serata estiva nel nostro bel paese. Un grazie speciale va alla mia squadra di governo: assessori e consiglieri. Ragazzi, senza di voi nulla è possibile. Sono orgogliosa di voi e della nostra comunità – ha concluso Elvira Usai -. Atrusu annusu!»

Le fotografie allegate sono state scattate tra le 20.30 e le 21.00, quando ancora molti visitatori dovevano ancora arrivare.

   

FOLLOW US ON:
ll 14 agosto fuochi
L’Agenzia nazional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT